THINGS I MADE...

Greenutopia crochet necklaceWheel of wind 'n fire crochet earrings2010 planner coverMemole cellphone charmsdegree favourPaul, the sailor octopus Hairband with ring Kinder egg owl

giovedì 3 febbraio 2011

Tricotin...ando


E poi non venite a dirmi che non mi lascio contagiare! ^____^
Ebbene si, Ilaria e Luisa mi hanno attaccato la mania della caterinetta :D

Così ieri sera, abbracciata ad una tazza di the nero ai frutti rossi (brrrrividi di saccarosio lungo la schiena e picco glicemico ;)) ho costruito la mia tricottina :)

Eccola qui... così povera e scarna da far tenerezza :3





L'ho costruita bucando il tappo di una bottiglia d'acqua Sant'Anna e martellandoci attorno quattro chiodini dorati (per dare un tocco glamour che non guasta mai :D)

... si, lo ammetto, mi son martellata il pollice quando un chiodino è saltato via! ...a quasi un giorno di distanza mi fa ancora male l'unghia XD

Il risultato non mi soddisfa del tutto però: mi aspettavo che mettendo i chiodini così vicini uno all'altro il cordino sarebbe venuto più sottile... avete per caso idea di come fare per rendere le maglie più strette? <3 <3 <3

A domani per il Freaky Friday! ^___^

7 commenti:

airali on 3 febbraio 2011 alle ore 18:24 ha detto...

sono capitata giusto in tempo... ma non ce la fai vedere l'unghia inchiodata? vabbè che se non si è fatta nera non puoi dire che ti sei fatta male ;P
parlando del triccottino, per farlo più sottile le variabili sono tre: larghezza buco, distanza chiodi, spessore filo. prova a fare il buco centrale più piccino così avvicini i chiodi, il filo mi sembra già sottile
probabile che vedrò il tuo pazzo venerdì, solo lunedì... sorprendimi! voglio morire di nausea e risate

Anna on 3 febbraio 2011 alle ore 20:05 ha detto...

Sapevo di poter fare affidamento sui tuoi consigli! :D
..ma sei splatter sul serio, Ila!! XD
Ottimo, questa sera finisco una bottiglia d'acqua e ritento il colpo! :D grasssie! :D
ps: sto finendo le cartucce per il freaky friday, credevo di poter viver di rendita per un bel pezzo, e invece.. XD

Lyisia on 3 febbraio 2011 alle ore 23:24 ha detto...

La sottoscritta per ora ha solo ordinato l'arnese del delitto... chissà se riuscirò a combinarci qualcosa!
Certo non avrei mai immaginato la costruissi con un tappo di plastica XD

✿°.¸¸.·´¯`»Lady Hook«´¯`·.¸¸.°✿ on 4 febbraio 2011 alle ore 00:22 ha detto...

Tappo di plastica!!!Geniale!!!
Io avevo usato più chiodi e il rotolino dello scotch per lavorare con la lana più grossina!
Dai che non vedo l'ora di ridere col mio ragazzo per il freaky friday in arrivo ^___^

Chiara on 4 febbraio 2011 alle ore 22:23 ha detto...

Veramente geniale O_O

Lyisia on 6 marzo 2011 alle ore 17:15 ha detto...

pensavo che la tua fatta con un tappo fosse originale... ma guarda questa:
http://craftsanity.com/2009/04/craftsanity-on-tv-spool-knitting-for-you-and-the-kids/
mai avrei potuto realizzarla così XD

Anonimo ha detto...

Sono giorni che navigo in cerca di idee per il tricotin.... Questo è GENIALE!!!!

Posta un commento